Nel mio studio forniamo assistenza legale a lavoratori e aziende relativamente a tutte le fasi del rapporto di lavoro (costituzione, esecuzione, cessazione).
Ci occupiamo di licenziamenti, demansionamenti, contestazioni e sanzioni disciplinari, mobbing, riconoscimenti del livello superiore, trasferimenti d’azienda, appalti, malattie professionali, infortuni e sicurezza sul lavoro. Provvediamo alla redazione di contratti di lavoro per le diverse categorie di lavoratori subordinati, contratti di consulenza, patti di non concorrenza e regolamenti aziendali.
Alle aziende offriamo una consulenza mirata, fornendo le migliori soluzioni alle molteplici problematiche nascenti dalla organizzazione e dall’amministrazione del personale. Grazie all’esperienza maturata, affianchiamo le imprese nella gestione e nella risoluzione di ogni problematica legata al mondo del lavoro, al fine di risolvere le situazioni critiche e di prevenire l’insorgere di controversie.
Prestiamo assistenza anche ai dirigenti, supportandoli durante la fase di negoziazione e costituzione del rapporto di lavoro e assistendoli in caso di risoluzione del rapporto.
La nostra area di attività non si limita al lavoro subordinato e ha ad oggetto anche le diverse fattispecie del lavoro autonomo, del contratto di agenzia e dei diritti dei freelance.
Ci avvaliamo della collaborazione di consulenti del lavoro altamente specializzati al fine di offrire ai nostri assistiti un supporto legale completo e qualificato.
Il Diritto del Lavoro è una materia che mi ha sempre appassionato e di cui ho avuto la possibilità di occuparmi sin dai tempi della pratica forense. Al fine di approfondire e aggiornare le mie conoscenze, ho anche seguito il Corso di Perfezionamento in diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza della Statale di Milano.