All’interno del mio studio è presente un team di avvocate e avvocati che si occupa di diritto di famiglia e di tutte le problematiche sottese alla separazione e al divorzio (rapporti patrimoniali tra coniugi, assegnazione della casa coniugale, affidamento e mantenimento dei minori, ecc.).
Avendo sempre in primo piano gli interessi e la tutela del nostro assistito o della nostra assistita, il nostro approccio mira, ove possibile, alla risoluzione della crisi e al raggiungimento di un accordo tra le parti, al fine di giungere alla separazione consensuale o al divorzio congiunto. Questo metodo permette di ottenere una soluzione più rapida senza dover ricorrere all’intervento del tribunale e risulta particolarmente indicato anche nell’ottica di tutela dei minori coinvolti.
Prestiamo assistenza anche relativamente alle nuove forme di famiglia riconosciute dall’ordinamento, quali le unioni civili, le coppie di fatto e le coppie conviventi. Assistiamo le parti sia nel momento della costituzione che dell’eventuale scioglimento del rapporto. Ci occupiamo inoltre della redazione di contratti di convivenza e offriamo consulenza in ambito di tutela patrimoniale per la costituzione di fondi patrimoniali e trust.
Assistiamo i nostri clienti nell’ambito delle procedure legate all’affidamento dei figli, ai procedimenti di adozione nazionali e internazionali e al riconoscimento dei figli naturali.
Ci occupiamo di successioni, testamenti, donazioni e di tutto ciò che concerne la materia ereditaria. Ho avuto modo di seguire casi aventi ad oggetto questioni di successione legittima, necessaria e testamentaria, e abbiamo maturato esperienza nel campo della tutela dei diritti degli eredi in caso di lesione della quota legittima di eredità.