Nel mio studio è presente un team di avvocate e avvocati che offre agli imprenditori, ai soci e agli organi sociali una consulenza di alto profilo avente ad oggetto tutti gli aspetti del diritto societario e commerciale.
Affianchiamo i clienti sin dall’avvio del progetto imprenditoriale, che precede la costituzione della società, ponendo in essere un’analitica attività di compliance normativa e individuando il modello societario più idoneo al caso concreto. L’adozione di scelte virtuose in questa fase iniziale risulta particolarmente importante e risolutiva nell’ottica della futura crescita dell’impresa.
Nella fase di costituzione, ci occupiamo della scrittura dello statuto, con l’inserimento delle più opportune clausole di gradimento o di prelazione, della stesura dei patti parasociali e della redazione degli accordi di governance.
In seguito offriamo supporto e assistenza costante nella gestione ordinaria dell’impresa, occupandoci tanto della fase di negoziazione dei contenuti degli accordi commerciali, quanto della redazione dei contratti commerciali, di investimento e di finanziamento, al fine di supportare la crescita e l’innovazione della società.
Inoltre, supportiamo il cliente nelle operazioni straordinarie, quali, ad esempio, cessioni, fusioni, acquisizioni e joint ventures.
Oltre tali attività di carattere stragiudiziale, assistiamo i nostri clienti in fase giudiziale in caso di controversie di natura societaria, sia in sede giurisdizionale che arbitrale, per casi, ad esempio, di impugnazioni di delibere assembleari o azioni di responsabilità.
Relativamente agli aspetti meramente fiscali e contabili, collaboriamo con commercialisti altamente specializzati, al fine di mettere a disposizione dei nostri clienti tutti gli strumenti necessari per il buon andamento della società e per il suo sviluppo.