RECUPERO CREDITI

Svolgiamo attività di recupero crediti in favore di privati, imprese, professionisti e freelance, i quali sono costretti a confrontarsi con questo spiacevole fenomeno. Il mancato pagamento delle spettanze dovute ha ripercussioni negative sull’andamento delle loro attività e ne ostacola il regolare sviluppo.

Offriamo un’assistenza legale qualificata, indispensabile per recuperare tempestivamente le somme dovute. La professionalità e la celerità dell’azione sono fondamentali, in particolare nel caso in cui l’ammontare del credito da recuperare sia ingente e il debitore sia insolvente o versi in una condizione finanziaria critica.

Avendo maturato una notevole esperienza nel settore del recupero crediti, assistiamo i nostri clienti in tutta la fase di recupero, dall’invio della lettera di messa in mora all’eventuale fase esecutiva.

In primo luogo studiamo il caso affidatoci e illustriamo al cliente quali sono le tempistiche effettive e le concrete possibilità di recupero delle somme dovute, tenendo conto della natura del credito e della solvibilità del debitore.

Esaurita questa fase propedeutica, provvediamo all’invio dell’intimazione di pagamento, necessaria per avviare l’attività di recupero delle somme e, in caso di mancato riscontro, procediamo con l’azione giudiziaria più adeguata (causa ordinaria o ricorso per decreto ingiuntivo). A questa fa seguito, se necessario, la fase esecutiva, che si sostanzia in un pignoramento ai danni del patrimonio del debitore, che può essere mobiliare, immobiliare o presso terzi.

In materia di recupero crediti ai nostri assistiti offriamo consulenza anche in chiave strategica, suggerendo una serie di misure da porre in essere al fine di evitare futuri crediti insoluti. Assistiamo dunque il cliente nella valutazione di un ipotetico futuro partner commerciale, ponendo in essere una serie di misure e di verifiche atte a valutarne l’affidabilità e la capacità di solvibilità. Provvediamo inoltre alla stesura di contratti ad hoc, con clausole adeguate, redatti in modo tale da prevedere e limitare la possibilità di avere insoluti e rendere più agevole il recupero di eventuali futuri crediti.

INVIA UN MESSAGGIO